• Mariella Musumeci
  • Vibrare

Acquamarina

L' acquamarina è stata a lungo una pietra terapeutica associata al mare, oltre che dotata di proprietà stimolanti sul piano psicologico. Si riteneva che fornisse protezione dalla seduzione.

MITOLOGIA

Il nome “Acquamarina” risale al periodo rinascimentale e riporta alla mente il suo forte legame con il mare. Il nome deriva da due parole latine “Aqua” (acqua) e “marinus” (appartenente al mare). Vecchie leggende narrano che essa insegnerebbe a distinguere il vero dal falso, come l’amico dal nemico; secondo la tradizione, assicurerebbe benessere, buona memoria e chiarezza mentale.

L’acquamarina può essere tenuta a contatto del corpo per periodi anche lunghi, si può inoltre posizionarla sulle palpebre in presenza di dolori agli occhi.

L’aurea delicata dell’Acquamarina è leggendaria, si racconta infatti che questa gemma avrebbe calmato le ire del dio del mare, Proseide (Nettuno per gli antichi romani).
Era la pietra protettrice dei marinai: essi credevano che la pietra potesse contribuire a proteggerli dalle ire del dio del mare durante i viaggi, e i pescatori la portavano con sè per avere una buona pesca.

MINERALOGIA

L’acquamarina appartiene alla famiglia del berillo.
Si forma in rocce pegmatitiche se il magma è sufficientemente ricco di berillo.
Il colore verde/azzurro, è determinato dalla presenza di tracce di ferro.

TERAPIA

Spirito: Rende sinceri, perseveranti, dinamici e assicura successo.
Favorisce la crescita interiore e la preveggenza.

Psiche: Produce un senso di leggerezza e di tranquillità, infondendo fiducia in se stesso e nelle proprie capacità.

Mente: Stimola il desiderio dell’ordine e di definire le questioni irrisolte.

Livello fisico: E’ indicata nei disturbi del sistema immunitario regolarizzandone il funzionamento e nelle allergie, in particolare nel raffreddore da fieno. Armonizza l’attività dell’ipofisi e della tiroide, provvedendo a regolarizzare la crescita e l’equilibrio ormonale.

Le 4 Pietre Antidolore
Giada - Acqua Marina - Apatite Verde - Rodonite
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Frequenza: alta

Chakra: gola, terzo occhio. Questa pietra allinea tutti i chakra.

Segno zodiacale associato: Ariete, Gemelli, Scorpione, Pesci.

Percorso dell'anima: Vedere al di là della realtà consensuale o dell'illusione

acquamarina, cristalli

INFO & CONTATTI

• Ivan +39 392 256 7921
  • Mariella +39 391 425 8115
  • via privata Carducci n 5
    San Giuliano Milanese

QUOTE

Rendi cosciente l'inconscio, altrimenti sarà l'inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.
Carl Gustav Jung

STAY TUNED!