TRATTAMENTO NATURALE E INTEGRAZIONALE ANTIAGING E PREVENTIVO DELLE MALATTIE DA INVECCHIAMENTO

TRATTAMENTO NATURALE E INTEGRAZIONALE ANTIAGING E PREVENTIVO DELLE MALATTIE DA INVECCHIAMENTO

Il corso si rivolge a tutte le persone interessate a scopo personale e a tutte le figure professionali operanti nel settore della salute e del benessere psico-fisico che desiderano acquisire precise conoscenze inerenti la fisiologia dell’invecchiamento e della longevità per la corretta adozione di programmi naturopatici anti-aging .

IN STREAMING IL16-17 MARZO

L’obiettivo di tali acquisizioni è riuscire a ritardare o rallentare il naturale declino bio-psico-funzionale ed estetico connesso alla senescenza cellulare, coniugando i risultati dei recenti progressi scientifici con i metodi, le strategie e i rimedi naturopatici.

INDICE DEGLI ARGOMENTI

  • Stile di vita, salute e longevità
  • Invecchiamento e senescenza
  • Neurosenescenza
  • Nutrizione anti-aging
  • Apparato locomotore e prevenzione
  • Cute e annessi
  • Prevenzione cardiovascolare
  • Ossidazione e invecchiamento cellulare

Umberto Villanti
Laureato magistrale in Scienze della Nutrizione Umana (Università San Raffaele di Roma), laureato in Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva (Università degli studi di Palermo, facoltà di medicina e chirurgia), Optometrista diplomato all’IRSOO di Vinci e iscritto alla AdOO Albo Ottici Optometristi; è in lista di attesa per il sostenimento dell’esame professionale superiore federale EPS di Naturopatia con specializzazione in Medicina Tradizionale Europea; inoltre è Naturopata diplomato all'Istituto di Medicina Naturale di Urbino, Terapista Complementare iscritto all’albo operatori sanitari del DSS Ufficio Sanità di Bellinzona - Svizzera, Naturopata affiliato alla NVS-Associazione Svizzera di Naturopatia (Membro A), iscritto al Registro Operatori DBN Naturopati Regione Lombardia e Toscana, diplomato in Cromopuntura all’Internationales Mandel Institut; ha svolto corsi di perfezionamento in kinesiologia applicata, iridologia all' ASSIRI, medicina funzionale, medicina cellulare del dott. Rath, omotossicologia con la IAH International Academy of Homotoxicology, morfopsicologia con Jean Spinetta, macrobiotica con M. Halsey, nutrizione ortomolecolare, suonopuntura con i Diapason; è docente in diverse scuole di Naturopatia in Italia e Slovenia. Nel Canton Ticino è docente all'A.S.I. INSTITUTE Sagl-Scuola Svizzera di Medicina Integrata di Chiasso ed esercita come terapista al centro olistico Crisalide di Lamone, al centro Ama-Ti di Mendrisio e al centro Nature Life Therapy di Chiasso. Inoltre svolge la sua attività anche in Italia (Milano e provincia, Palermo)

Informazioni

data Martedì 16 Marzo 2021
fine evento Mercoledì 17 Marzo 2021
prezzo a persona €40.00

INFO & CONTATTI

  • Ivan +39 392 256 7921
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Mariella +39 391 425 8115
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • via privata Carducci n 5
    San Giuliano Milanese

QUOTE

Rendi cosciente l'inconscio, altrimenti sarà l'inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.
Carl Gustav Jung

STAY TUNED!

newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Love & Gratitude